top of page

Chi ha paura del buio?

Immagine del redattore: Zucchero LibratoZucchero Librato

Chi non ha avuto paura del buio alzi la mano! Potete tenerle abbassate, perché tanto non ci crediamo: tutti abbiamo avuto paura del buio. Come tutte le paure, deve essere compresa e accolta con pazienza. Oggi vi consigliamo questi due libri per aiutare i bambini a dare un volto a questa paura e a parlarne.


Quando avevo paura del buio


Ogni sera, quando la mamma di Roberto gli rimbocca le coperte ed esce dalla sua cameretta, accadono sempre le stesse cose: all’armadio spuntano zampe e artigli, la sedia lentamente si trasforma in lupo e da sotto la tenda strisciano fuori lunghi serpenti. Roberto ha paura, ma riesce a farsi coraggio per prendere il suo Orsetto rimasto sulla cassapanca. Una volta tornati sani e salvi sotto le coperte, Orsetto svela un grande segreto a Roberto per far sparire i mostri…Funziona! Certo. Funziona sempre. Ssst! Ora dormiamo.


Mireille d’Allancé - Babalibri


Età di lettura consigliata: dai 3 anni in su


Ordinalo qui!





In punta di piedi



Vincitore della categoria 3-6 anni del premio Nati per leggere 2020, In punta di piedi racconta della straordinaria avventura di Clara e Bernardo nella casa dei nonni.

La ricerca di uno spuntino notturno dà il via a un mirabolante viaggio nella notte, tra neri e blu, strane luminescenze e bagliori spaventosi; un viaggio che farà scoprire ai due piccoli come può essere fantastico il buio!


Christine Schneider - Illustrazioni di Hervé Pinel - Edizioni Orecchio Acerbo


Età di lettura consigliata: dai 3 anni in su


Ordinalo qui!




151 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


Post: Blog2 Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2020 di ZuccheroLibrato. Creato con Wix.com

bottom of page