Una sana autostima è l’armatura che proteggerà tuo figlio quando dovrà affrontare le sfide che gli presenterà la vita. KidsHealth.org
Da grande voglio essere… Felice
6 racconti brevi per bambini più positivi e sicuri di sé
Abbiamo scelto di consigliare questo libro dai 3 anni sapendo che un bambino di 5 o 6 anni magari possa essere più in grado di coglierne le varie sfaccettature, ma con la convinzione che prima si comincia a leggere queste storie meglio è (per i bambini, per i genitori e per gli insegnanti) e che anche i più piccoli siano perfettamente in grado di estrapolare il profondo significato di queste storie.
Il libro contiene sei racconti ognuno dei quali mira a trasmettere un valore importante per la costruzione di una buona autostima: linguaggio positivo, volersi bene, empatia, gratitudine, fiducia in sé stessi, gestire la frustrazione. Ricordiamoci che se è vero che possiamo controllare solo una piccola parte di ciò che accade intorno a noi, è altrettanto vero che possiamo, però, decidere come reagire e come affrontare le giornate e che si può imparare fin da piccoli.
Questo libro, che in Spagna è stato un vero e proprio caso editoriale, dovrebbe essere letto in ogni casa e in ogni scuola!
Sei tu a decidere
Quello che DICI
Quello che PENSI
Quello che ASCOLTI
Quello che FAI
Anna Morató García; illustrazioni di Eva Rami - Edizioni Sonda
Età di lettura consigliata: dai 3 anni in su
コメント