top of page

I 4 libri per aspettare Babbo Natale

  • Immagine del redattore: Zucchero Librato
    Zucchero Librato
  • 23 dic 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 28 dic 2020



La vigilia è finalmente arrivata! Niente di meglio che accoccolarsi accanto all’albero o al camino o sotto una calda coperta e leggere qualche libro per entrare con lo spirito giusto nella notte più dolce dell’anno.




Il Natale - Muovi e Scopri

Questo libro, pensato per i più piccoli, è divertente per tutti ed è perfetto per presentare il Natale a quei bambini che ancora devono scoprirlo oppure per chi ha semplicemente voglia di giocare e rilassarsi un po’: con un ditino potranno far cadere i regali nel sacco, guidare la slitta di Babbo Natale nel cielo blu, far scendere Babbo Natale nel camino e tante altre cose!

Età di lettura consigliata: dai 10 mesi in poi





Il Natale di Peppa

Come ogni storia di Peppa Pig, anche questo libro trasmette serenità e gioia per i piccoli - grandi - aspetti del quotidiano. L’albero scelto da papà Pig è molto grande, troppo grande, ma veeramente bellissimo e una volta addobbato lo sarà ancora di più! Durante la notte Babbo Natale arriva anche a casa di Peppa e George e i due maialini non se lo lasciano scappare! Cosa avranno ricevuto in regalo?

Età di lettura consigliata: dai 2/3 anni in poi




Buon Natale Dragone

Se ancora non conoscete Dragone è arrivato il momento di fare amicizia. Dragone mette dolcezza, entusiasmo e determinazione in ogni sua avventura; in queste pagine ci insegna che gli alberi di Natale sono belli, ma lo sono ancora di più nella loro foresta, che le ghirlande di cioccolatini sono talmente buone da non poter stare semplicemente appese sopra il camino e che i guanti si perdono, sempre! E per quanto riguarda i regali di Natale? Ah, questa sì che è una bella storia.


Età di lettura consigliata: dai 5 anni in poi




Il coniglietto di Natale

A casa dei coniglietti del Nord la mattina di Natale è attesa con grande emozione: Mamma e Papà Coniglio e tutti i loro piccoli si alzano per scartare i regali, ma i regali non si trovano, né negli stivaletti né sotto l’albero! Papà coniglio guarda fuori dalla finestra Ecco cosa è succcesso: ha nevicato tutta la notte, la neve ha coperto la casa e Babbo Natale non l’ha vista. Che disdetta! Ma Coniglietto non è certo il tipo che si piange addosso e trova subito una soluzione: andare a cercare Babbo Natale. Questa storia racconta il grande coraggio del piccolo Coniglietto, disposto ad avventurarsi verso l’ignoto per salvare il Natale della sua famiglia.

Olga Lecaye - Edizioni Babalibri

Età di lettura consigliata: dai 5/6 anni in poi


Comments


Post: Blog2 Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2020 di ZuccheroLibrato. Creato con Wix.com

bottom of page